Archivio delle News

31/03/2011 - SIAMM - indirizzi e mail per spedire on-line l’istanza di liquidazione spese di giustizia
E’ stata realizzata una applicazione Web che consente agli Utenti Esterni (Avvocati, Gestori di Telefonia, Ausiliari del Giudice, Custodi, Interpreti/Traduttori ed altri Professionisti) che svolgono attività come da T.U. n. 115/2002 per conto del Tribunale di Mantova di semplificare il processo di predisposizione ed invio delle richieste di liquidazione.

Il sistema Web “liquidazioni Spese di Giustizia” è raggiungibile dal sito www.giustizia.it servizi on-line/liquidazioni spese di giustizia. L’Utente si avvia al sistema attraverso il portale del Ministero della Giustizia e dalla “Home Page” di accesso al sistema è scaricabile il manuale operativo.
Tale sistema è stato realizzato per consentire agli Utenti Beneficiari di pagamenti in materia di spese anticipate dall’Erario (persone fisiche/giuridiche) di predisporre ed inviare le singole istanze di liquidazione in un contesto informatizzato che dialoga telematicamente con il sistema SIAMM-ARSPG utilizzato dalle Cancellerie del Tribunale di Mantova.

Una volta completata l’istanza SIAMM (indicando nell’oggetto il nominativo del Magistrato, il n. di RG del procedimento cui si riferisce l’istanza e, se si tratta di procedimento penale, anche il n. di NR e la parte) deve essere trasmessa alla Cancelleria competente unicamente a mezzo posta elettronica certificata oppure tramite “mail ordinaria”, in questo caso la corrispondenza dei dati predisposti dall’Utente sul sistema on-line dovrà essere eseguita dall’operatore dell’Ufficio giudiziario solo dopo il deposito cartaceo della stessa. Si fa presente che l’invio per @ dovrà avvenire contemporaneamente, o immediatamente prima, del deposito dell’istanza e dei documenti allegati in formato cartaceo presso la stessa Cancelleria ed il Funzionario cui è stata inviata l’istanza in formato elettronico.

In questo modo il Funzionario può importare l’istanza informatica nel sistema SIAMM e sarà in grado di trasmettere l’istanza cartacea, unitamente al fascicolo, al Giudice che può provvedere alla liquidazione nel sistema SIAMM.

L’istanza informatica non sostituisce quella cartacea né gli allegati, certificazioni e quant’altro sia necessario ai fini della liquidazione che pertanto deve continuare ad essere depositata come prima, salvo che nel caso di utilizzo della posta certificata.


INDIRIZZI E MAIL

Invio tramite “casella p.e.c.” - posta certificata

Direttore Amministrativo F6 – Dirigente Cancellerie:

dirigente.tribunale.mantova@giustizia.it



T R I B U N A L E D I M A N T O V A




Invio tramite “mail ordinaria”



Direttore Amministrativo F4 Cancelleria Penale: gaetano.favia@giustizia.it


Direttore Amministrativo F4 Cancelleria Civile: stefania.savazzi@giustizia.it


Direttore Amministrativo F4 Ufficio GIP: amalia.venditti@giustizia.it


Cancelleria Sezione Lavoro: mariangela.arioli@giustizia.it


Cancelleria Fallimentare: manuela.malaghini@giustizia.it


Cancelleria Esecuzioni Immobiliari/Mobiliari: annamaria.bellutti@giustizia.it


Cancelleria Volontaria Giurisdizione: antonella.depaola@giustizia.it

File allegato

Il Tribunale di Mantova si trova in Via Carlo Poma, 11 (ingresso pedonale al n.13), 46100 Mantova (MN)


Accesso ai registri di cancelleria Ricerca Albo CTU e Periti Area Riservata CTU e Periti Corte di Appello di Brescia

L'elenco delle Vendite Giudiziarie promosse presso il Tribunale

In questa sezione si trovano i moduli in uso presso le cancellerie, utili al cittadino ed ai professionisti.

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 129 del 4/06/2013 è pubblicato il Decreto del Presidente della Repubblica n. 62 del 16/04/2013 recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici, a norma dell'articolo 54 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165.
Entrata in vigore 19/06/2013




Obiettivo principale della Carta dei Servizi è presentare, nella maniera più semplice ed organica possibile, la gamma di servizi offerti dal Tribunale di Mantova.

Area Riservata Magistrati Bilancio Sociale Convenzioni Prenotazione udienze di convalida sfratto e
pignoramento presso
terzi