Archivio delle News

03/04/2015 - Entrata in vigore – con decorrenza 1.4.2015 - del sistema di consultazione, aggiornamento dati e di preiscrizione on line all’albo ctu e periti.
Al fine di migliorare l’efficienza della procedura di accesso, gestione e consultazione albo ctu e periti è stato realizzato, in collaborazione con il partner tecnologico Aste Giudiziarie Inlinea s.p.a., un progetto di preiscrizione telematica all’albo ctu e periti che avverrà attraverso la home page del sito del Tribunale (www.tribunale.mantova.giustizia.it) a far tempo dal 1 aprile 2015.

Ciascun interessato può accedere, previa registrazione on line, al servizio di aggiornamento dati e preiscrizione, al termine del quale sarà generata la domanda da presentare poi in Tribunale, come di consueto.

Tutti gli utenti interessati a consultare le posizioni iscritte all’albo potranno farlo accedendo al sito internet del Tribunale di Mantova - Cliccare sulla sinistra il pulsante "Area Riservata CTU e Periti" e gestire il proprio accesso (già iscritto, prima iscrizione, o richiesta password).

L'utente visualizzerà un set di dati minimo (non saranno visualizzati i dati personali eccedenti rispetto alle finalità di pubblicità perseguite).

Il passaggio on line dell'Albo porterà comodità e vantaggi a tutti: i candidati potranno inserire la domanda online, gestire il proprio profilo anagrafico e monitorarne l’iter attraverso la loro area riservata sul sito del Tribunale.

Gli utenti potranno consultare in modo semplice e diretto l’elenco dei consulenti tecnici iscritti al Tribunale di Mantova, visualizzando alcuni dati essenziali. In tal modo, dunque, si perseguirà un importante obiettivo di trasparenza a vantaggio di tutti coloro che avranno un interesse nella consultazione dell’Albo.

La maggiore uniformità dei dati, ottenuta grazie alla presentazione di domande in formato standardizzato, garantirà un miglioramento della qualità dei dati e una maggiore facilità di consultazione, utile nel corso dell’istruttoria e nella fase di iscrizione.

 

News pubblicata da Sandro Rizzo in data 03.04.2015

Il Tribunale di Mantova si trova in Via Carlo Poma, 11 (ingresso pedonale al n.13), 46100 Mantova (MN)


Accesso ai registri di cancelleria Ricerca Albo CTU e Periti Area Riservata CTU e Periti Corte di Appello di Brescia

L'elenco delle Vendite Giudiziarie promosse presso il Tribunale

In questa sezione si trovano i moduli in uso presso le cancellerie, utili al cittadino ed ai professionisti.

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 129 del 4/06/2013 è pubblicato il Decreto del Presidente della Repubblica n. 62 del 16/04/2013 recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici, a norma dell'articolo 54 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165.
Entrata in vigore 19/06/2013




Obiettivo principale della Carta dei Servizi è presentare, nella maniera più semplice ed organica possibile, la gamma di servizi offerti dal Tribunale di Mantova.

Area Riservata Magistrati Bilancio Sociale Convenzioni Prenotazione udienze di convalida sfratto e
pignoramento presso
terzi