Certificati relativi alle procedure concorsuali
Cos'è
I certificati della cancelleria fallimentare servono a:
- Verificare che a carico di una società non sono iscritte nei registri procedure di fallimento, concordato preventivo, liquidazione coatta amministrativa e che non si trova nello stato di amministrazione straordinaria di cui al d.l.vo N. 270 / 99;
- Attestare inoltre che non risultino presentate procedure concorsuali pendenti.
Chi lo può richiedere
- L’interessato o notai.
- Il legale rappresentante se il certificato deve essere rilasciato a carico della società.
- Pubblica amministrazione o privati gestori di pubblici servizi.
Dove si richiede
Tribunale Ordinario di Mantova
Via Poma n.13
Cancelleria Fallimentare
Piano: secondo
Orario di apertura: Da lunedì a venerdì, dalle 9.00 alle 13.00
Cosa occorre
- Istanza di rilascio del certificato;
- Fotocopia di un documento valido di riconoscimento.
- E’ possibile scaricare il modulo direttamente dal sito del Tribunale-visura camerale aggiornata non anteriore ai tre mesi.
Quanto costa
- N.2 marche per atti giudiziari da € 16,00;
- N.1 marca per diritti di cancelleria da € 3,92 da pagare con Pago PA;
- Per solo “uso mutuo” è necessaria la sola marca diritto da € 3,92 a medio e lungo termine, da pagare con Pago PA.
Tempo necessario
Tre giorni.
finecontenuti